Sportello Unico per l'Edilizia (SUE)
Il SUE è lo strumento che consente di presentare e gestire telematicamente, tutte le pratiche legate all'edilizia residenziale.
-
Servizio attivo
A chi è rivolto
A tecnici incaricati e privati cittadini.
Descrizione
Lo Sportello Unico Digitale dell'Edilizia è lo strumento che consente di presentare e gestire telematicamente, in modo semplice, veloce e sicuro, tutte le pratiche legate all'edilizia residenziale, come previsto dal D.P.R. 6 giugno 2001 n. 380 (Testo Unico dell'Edilizia). Il SUE è l'unico punto di accesso territoriale consentito e il riferimento per architetti, ingegneri, geometri e privati cittadini: riceve e gestisce infatti tutte le domande, dichiarazioni, segnalazioni o comunicazioni inerenti Segnalazioni Certificate di Inizio Attività, Comunicazioni di Inizio Lavori, Permessi di Costruire e ogni altro atto di assenso in materia di attività edilizia.
Come fare
Registrazione ed accesso al portale SUE.
Cosa serve
L’accesso allo sportello Sportello Unico Digitale dell'Edilizia avviene attraverso CIE, SPID o CNR; è necessaria, per la presentazione delle istanze il dispositivo di firma digitale del tecnico incaricato.
Cosa si ottiene
Il titolo edilizio e/o autorizzazione necessaria all’esecuzione delle opere edilizie ai sensi del DPR 380/2001 e s.m.e i.
Tempi e scadenze
Non ci sono tempi e scadenze
Costi
Non ci sono costi per la registrazione sul portale
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Ufficio Tecnico
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Contatti
Unità organizzativa responsabile
Documenti
Documenti - Normativa
Modulistica
Argomenti
Ultimo aggiornamento pagina: 30/05/2024 14:55:28
Contatta il comune
- Leggi le domande frequenti
- Richiedi assistenza
- Prenota appuntamento (Apre il link in una nuova scheda)